TESSERE DI MANO IN MANO nasce dall’intreccio di questi tre fili:
- ACCOGLIENZA come incontro, come dono, disturbo necessario, stimolo a non cadere nelle nostre comodità. Accoglienza non come “alloggio”, ma come “camminare insieme” intrecciando e tessendo relazioni;
- LAVORO come parte integrante della realizzazione di ogni persona. Il lavoro come dignità, impegno, riscatto personale e sociale;
- SOLIDARIETÀ come volontà di rimanere legati ai “Problemi del mondo”. Progetti, viaggi, relazioni che aiutano a vedere il mondo dalla prospettiva di chi fa fatica a vivere.
LA FINALITÀ
I sistemi di accoglienza dentro i quali si trovano accolte le ospiti hanno tutti un termine temporale prestabilito che varia da un anno a due anni di accoglienza. Ecco allora che “Di Mano In Mano” crea un progetto finalizzato a offrire un percorso formativo-lavorativo significativo che possa aiutare nella ricerca di un lavoro professionale.
LE ATTIVITÀ
- Inserimento all’interno di un corso di formazione
- Riparazione di abiti
- Creazione di abiti
- Esposizione e vendita abiti
Per ulteriori informazioni e ordini su misura vi invitiamo a contattarci telefonicamente o a recarvi direttamente presso la sartoria in Via Valenti 3/b a Parma.